Friends!

Oggi è il compleanno di una persona che per me è importante davvero. Ha significato tanto per me, ma purtroppo è uscita dalla mia vita senza un motivo, lentamente e quasi irrimediabilmente. Avrei voluto aiutarla ed esserle vicino nei recenti ed importanti problemi, ma non me la sono sentita di arrogarmi il diritto di chiedere confidenze e parole in un periodo per lei difficile e in cui penso dovesse essere libera di decidere chi e per cosa chiamare… In ogni caso si è persa quella quotidianità, quell’allegria e quella spontaneità tipica delle amicizie vere. Ed ovviamente questo non può che dispiacermi. Certo, come spesso mi ricorda mia madre, le amicizie vanno e vengono e non bisogna farsi troppi problemi sul perchè e sul come, altrimenti non si vive più e non si và più avanti.  Tuttavia, a volte ci penso, e non riesco ancora a capire perchè le persone a cui vogliamo  più bene spesso sono quelle che ci allontanano di più da loro, fino a quando questa distanza diventa incolmabile. Però, a volte si riesce a tornare indietro, semmai quando si è cambiati leggermente, e ci si riavvicina spontaneamente. Mi è successo anche questo! 😉

In ogni caso, le ultime giornate di vacanza mi hanno portato tante belle sensazioni. Tra cui quella di aver trovato una vera amica, e di averne RItrovate delle altre… Ne sono davvero felice. Perchè in fondo non c’è niente di meglio dell’essere apprezzati per quello che si è davvero, senza compromessi.

“L’amicizia è amore senza le sue ali.” [George Gordon Byron]

A presto e buonanotte… Lù

Lascia un commento