About me

Lucia, per gli amici Lù (o Lucy).

Nata a Bari nel 1990.
Aspirante Ingegnere Civile/Ambientale, vago ( o viaggio? 😉 ) ancora alla ricerca della mia collocazione definitiva nel mondo senza dimenticare mai le mie origini: sole, mare, natura e buon cibo sono nel mio DNA. Curiosa e spontanea, con una grande passione per lo sport a cui cerco di dedicare i miei ritagli di tempo (basket, nuoto, fitness). Mi rilasso a casa in compagnia dei miei affetti e quando sono lontana mi circondo di musica, film, telefilm e libri.

Vi auguro una buona navigazione. ♥

Dal momento in cui ti ho incontrata, quanti anni sono ormai, non è passato un solo giorno senza che pensassi a te. E adesso che sono di nuovo con te… Soffro da morire. Più sto vicino a te, più mi tormento. Al solo pensiero di stare un attimo senza di te, mi sento soffocare. Sono ossessionato da quel bacio, che non avresti mai dovuto darmi. Ho una ferita, nel cuore, e aspetto che un altro bacio la rimargini. Tu mi sei entrata nell’anima, che si tortura per te. Che devo fare? Dimmelo tu, e io lo farò. (…)
L’attaccamento è proibito. Il possesso è proibito. La compassione, che io definirei amore assoluto, illimitato, è al centro della vita di un Jedi. E quindi si può dire che noi siamo spronati ad amare.

dal film “Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni”

Fai attenzione alla tua ombra. Ogni uomo ha un fratello che è la sua copia esatta. È muto e cieco e sordo ma dice e vede e sente tutto, proprio come lui. Arriva nel giorno e scompare la notte, quando il buio lo risucchia sottoterra, nella sua vera casa. Ma basta accendere un fuoco e lui è di nuovo li, a danzare alla luce delle fiamme, docile ai comandi e senza la possibilità di ribellarsi. Sta disteso per terra perché glielo ordina la luna, sta in piedi su una parete quando il sole glielo concede, sta attaccato ai suoi piedi perché non può andarsene. Mai. Quest’uomo è la tua ombra. È con te da quando sei nato. Quando perderai la tua vita, la perderà con te, senza averla vissuta mai. Cerca di essere te stesso e non la tua ombra o te ne andrai senza sapere che cos’è la vita.

da “Fuori da un evidente destino” Giorgio Faletti

gandalf___digi_paint_by_lasse17-d5obyhb

Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze. (Gandalf)

da “Il Signore degli Anelli, La Compagnia dell’Anello” J.R.R. Tolkien

meet_joe_black_brad_pitt_claire_forlani_black_white_kiss_732_3840x2400Non un’ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione; questo rapporto ha la stessa passione di un rapporto di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio! Voglio che tu abbia una felicità delirante! O almeno non respingerla.Lo so che ti sembra smielato ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: “Buttati a capofitto! Trovati qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera!”
Come trovarlo? Be’, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore. Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, be’, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.

dal film “Meet Joe Black”

Quando sono triste, smetto di essere triste e divento irresistibile! Storia vera!

1792679502-how-i-met-your-mother-barney-quotes-awesome-112

Neil Patrick Harris nel ruolo di Barney Stinson, “How I met yout mother”

L’amore sano è quello che abbraccia una donna sola e intera, compreso il suo carattere e la sua intelligenza.

da “La coscienza di Zeno” Italo Svevo

Annunci

8 pensieri su “About me

    1. Infatti ieri sera ti ho messo il “Mi piace” al tuo Post. 😀

      Ps_Cara mia, Colin vince sempre. Un uomo maturo, che sa quel che vuole e non ti rompe le balle con le sue insicurezze, bello acculturato e tranquillo, con cui passare delle serate davanti al camino con un libro ed un bicchiere di buon vino. Molto meglio del ragazzo scapestrato e tutto muscoli con cui andare in moto.

      Per la serie… Discorsi strani. xD

      1. Si si avevo visto e ti ringrazio!

        P.S. Colin è Colin, non c’è dubbio. Ma Brad ha quel fascino mozzafiato che migliora sempre più con l’età…e poi unisce il suo splendore ad una grande capacità interpretativa. Non lo ritengo solo un “gran figo di attore” ma anche un “ottimo interprete” (soprattutto ultimamente).

        Per la serie: quando parlo di Brad mi si illuminano gli occhi xD

  1. Pingback: Di nuovo qui! « …Walk on…

    1. Buahahahah come darti torto su Hayden! Non è il mio tipo, ma non è neanche da buttare. E comunque me lo aspettavo il tuo commento su Brad! xD

      D’Annunzio o lo ami o lo odi. Non credo ci siano alternative. Questa mia conclusione è il frutto di parecchie chiacchierate con coetanei e non. Poi fammi sapere sia di lui che di Svevo! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...