“Sua signoria aerea”

Ritorno velocemente su queste pagine stasera per ricordare il compleanno del mio più grande idolo. Un cestista che ha fatto la storia del Basket con le sue giocate rivoluzionarie, e a cui tutti i grandi giocatori di ora si ispirano in fondo… 😉 Conservo gelosamente la sua divisa dei Bulls che usavo per allenarmi da bambina, ed ovviamente cassetta e dvd di “Space Jam”, che altrettanto ovviamente è il mio film in assoluto preferito.

Andando un attimo oltre lo spettacolo che ha dato in tutti gli anni passati sul campo di gioco, mi ha sempre colpito la spontaneità con cui giocava. Come se quei gesti fossero del tutto naturali. Soprattutto chi ha giocato, o gioca, sa cosa voglio dire;  fare un canestro con un gancio, o appoggiando lievemente al tabellone senza subire o fare fallo, tirare da 3 con la stessa tranquillità di un tiro libero, ma soprattutto letteralmente volare sugli avversari: cose impossibili, tranne che per lui. Ed è per questo che rimarrà il più grande di sempre. ♥

Annunci

7 pensieri su ““Sua signoria aerea”

    1. Sapevo che avresti apprezzato! 😀 Ricordo ancora con molto piacere i tuoi auguri su FaceBook per il mio compleanno. Quanto adoro quella foto di Michael che mi postasti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...